Cosa offriamo?

Un servizio di visite guidate all’altezza di un capolavoro unico al mondo come l’Ultima Cena di Leonardo da Vinci, tutelato dall’UNESCO, richiede il massimo livello di professionalità e consapevolezza.

La figura dell’operatore museale, la guida, rappresenta un prezioso tramite dell’incontro del capolavoro con il pubblico ed il garante dell’accoglienza attenta e personale di quello speciale insieme di singoli individui, di diversa provenienza geografica, sociale, culturale, di età o abilità, che sono i visitatori del museo.

Duplice è la finalità di una visita al Museo del Cenacolo Vinciano: l’incontro con il capolavoro come esperienza di contemplazione personale - la guida “guida” lo sguardo -, e la narrazione di una storia, assai appassionante visto il calibro dei suoi protagonisti.

Non solo visite guidate:

La possibilità di usufruire di uno spazio plurifunzionale dedicato all’interno del Museo del Cenacolo Vinciano conferisce valore aggiunto al nostro servizio, in quanto permette di offrire ai visitatori un’esperienza più ricca ed immersiva e di attivare diverse metodologie didattiche.

Lo spazio si trasforma infatti di volta in volta in bottega rinascimentale, per sperimentare le tecniche artistiche utilizzate da Leonardo, in sala conferenze per brevi approfondimenti tematici, in piattaforma di lancio alla scoperta delle tracce di Leonardo a Milano e in Lombardia, in palcoscenico delle emozioni per rivivere quanto accade nel dipinto leonardesco.

Queste le nostre proposte: visita guidata modulo base, visita combinata, visita laboratorio, visita conferenza, presto online!